Warning! The template for this page [undefined.html] doesn't exists.

Al via un ciclo di conferenze dedicate al paesaggio, a cura di Sabina Ghinassi

Primo incontro domenica 27 dicembre, ore 18, Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Si intitola "Nowhere Landscapes - Per una nuova geografia dello sguardo" il ciclo di cinque conferenze curate da Sabina Ghinassi e che inaugurano domenica 27 dicembre, alle ore 18, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Si comincia domenica 27 dicembre, con Luciano Benini Sforza e Paola Masoni che parleranno di "Paesaggi dell'anima".
Domenica 10 gennaio, al centro dell'incontro ci saranno le "Mappe e cartografie poetiche nell'arte contemporanea" condotto da Maria Rita Bentini ed Elettra Stramboulis.
Domenica 17 gennaio Roberta Bertozzi approfondirà il tema del Paesaggio, mentre il 24 gennaio Sabina Ghinassi terrà una conferenza dal titolo "Nowhere Landscapes".
Infine, il 31 gennaio si terrà la presentazione del catalogo Edizioni Calligraphie.
Tutti gli incontri (ad eccezione di quello del 27 dicembre) avranno inizio alle ore 17,  sempre in Aula Magna.

Sabina Ghinassi sarà anche la curatrice della mostra "Nowhere Landscapes", che si aprirà sabato 9 gennaio, alle ore 18, alla Galleria comunale d'Arte del Palazzo del Ridotto.
Fino al 7 febbraio saranno in esposizione opere di Angela Corelli, Gerardo Lamattina, Mauro Pipani, Gloria Salvatori e Giorgia Severi.

Gli eventi sono organizzati dall'Associazione Culturale di Volontariato RavennArte in collaborazione con il Comune di Cesena e la Biblioteca Malatestiana. 

Per informazioni: tel. 0547-610892 - www.malatestiana.it - malatestiana@comune.cesena.fc.it